Berry Gordy torna a scrivere canzoni

Berry Gordy Jr.

, il fondatore della storica Motown Records, ha ceduto la metà delle azioni delle sue due case di edizioni Jobete Music Co. e Stone Diamond Music Corp. alla EMI Music Publishing per la somma di $132 milioni di dollari, pari a circa 225 miliardi di lire. Il tycoon della storica etichetta di Detroit (che aveva già ceduto nel 1988) ha deciso di tornare a dedicarsi alla composizione di canzoni, come agli inizi della sua fortunata carriera nel music business. Una fonte a lui vicina fa sapere che sta lavorando insieme a Smokey Robinson, uno degli alfieri della Motown negli anni Sessanta e Settanta. Molto tempo, inoltre, sarà dedicato alla realizzazione di alcuni speciali televisivi sulla Motown, di cui ricorre quest'anno il quarantesimo anniversario della nascita.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.