Billboard album chart, Adele prima per la sesta volta

Billboard album chart, Adele prima per la sesta volta

E' una classifica statunitense post-pasquale e sonnacchiosa quella di questa settimana, che è anche la prima dallo scorso 22 gennaio a non registrare nuove entrate in Top 10. In attesa di più animazione nella prossima tornata, quando irromperanno
le nuove prove di Jennifer Lopez e dei Beastie Boys, ecco le segnalazioni di dovere. Al primo posto, per la sesta settimana non
consecutiva, c'è il disco delle meraviglie, quel "21" di Adele che sta strapazzando i record sia negli States sia nella sua natìa Gran Bretagna.

La seconda prova della cantante londinese vende altre 124.000 copie e diventa il quinto album di sempre, da parte di artiste donne negli ultimi dieci anni, a reclamare il primo posto per un tale numero di volte; meglio di Adele si sono comportate solamente "Fearless" di Taylor Swift (11 settimane al vertice), "Speak now" ancora della Swift (6), "Feels like home" di Norah Jones e "I dreamed a dream" di Susan Boyle (6). Per trovare la new entry più alta della settimana occorre scendere fino al numero 16, dove spunta "Take care, take care, take care" dei texani post-rock .Explosions In The Sky. "Wasting light" dei Foo Fighters passa dal 3 al 2 con altre 34.000 copie, "Sigh no more" dei Mumford & Sons schizza dal 7 al 3, "Femme fatale" di Britney Spears è quarto, la colonna sonora di "Lemonade mouth" scende al 5. "F.A.M.E." di Chris Brown guadagna tre tacche e va al 6, "Teenage dream" di Katy Perry trova nuovo slancio e passa all'8 risalendo di tre posizioni, "Rolling papers" di Wiz Khalifa è nono con "So beautiful or so what" di Paul Simon che scende dall'8 al dieci. Da notare il capitombolo di "Glee, the music presents: the warblers", che si accascia dal 2 al sette. Questa settimana la vendite sono diminuite del 17% rispetto a
quelle della scorsa settimana e scese del 2% nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2010.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.