Nair presenta il suo secondo album, 'Ithaca'

Nair presenta il suo secondo album, 'Ithaca'

"Ithaca è una metafora sul senso della vita, intesa come viaggio verso una meta raggiungibile dopo lunghe peregrinazioni": sono queste le prime parole con le quali Nair, lo scorso 4 maggio, ha presentato il suo nuovo disco, battezzato appunto "Ithaca", al Teatro Franco Parenti di Milano. La cantante veneta, durante lo showcase nel teatro meneghino, ha interpretato con sentito trasporto alcuni brani tratti dalla sua ultima uscita discografica, alternando musica e poesia, note e parole, per creare intorno agli spettatori la stessa atmosfera esotica che tutto l'album cerca di evocare. I brani di "Ithaca" sono stati interamente composti dall'artista di origini egiziane (con la collaborazione di Fio Zanotti, anche produttore dell'album) e seguono il filo conduttore della vita nei suoi diversi aspetti: "Amore, passioni, senso del tempo, solitudine, interrogativi irrisolti, sogni, ricerca e scoperta di se stessi, umori e inquietudini, bisogno di andare oltre", ha spiegato l'autrice, alzandosi e sedendosi ripetutamente dal pianoforte, elemento ricorrente nelle creazioni della musicista. "Questo mio stile è probabilmente il risultato di ciò che la mia mente ha metabolizzato dai miei molteplici ascolti e studi musicali", ha dichiarato Nair, aggiugnendo: "La mia è una creatività in cui convergono elementi di musica classica, lirica, pianistica, di pop anglosassone, di rock sinfonico e un pizzico di jazz". L'album è stato realizzato anche in una versione per il mercato internazionale: "Life is, love is" è infatti la trasposizione in inglese del brano "Questa è la vita" per la quale è stato realizzato un video interamente girato a Shanghai.




"Ithaca" è il disco successore di "Sunrise" che aveva segnato l'esordio di Nair nel 2006 e la sua conseguente fama in molti paesi asiatici come Taiwan, Cina, Corea e Hong Kong.
Questa la tracklist:
'Questa è la vita'
'Tempo'
'Oltre'
'Ithaca'
'Canto'
'Piena armonia'
'Estasi'
'Stati d'animo'
'Folle e sublime'
'Solitudini'
'Forte e fragile'
'Only why- Sogno'
'Dreamland'
'Song of songs'  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.