Flippaut Dance e Alternative Reload ecco il cast completo dei due festival

Flippaut Dance e Alternative Reload ecco il cast completo dei due festival

Si svolgeranno rispettivamente il 4 giugno el il 12 luglio presso l'Arena Concerti di Rho Fiera (Mi) il Flippaut Dance Reload Festival e il Flippaut Alternative Reload Festival. Le due manifestazioni porteranno in Italia alcuni dei nomi più interessanti della scena dance e della scena indie mondiale. Per quaqnto riguarda Flippaut Dance Reload, organizzato da Barley Arts con la collaborazione con Movement, Amnesia Milano e Il Muretto, sarà protagonista la scena clubbing in ogni sua sfumatura: dall'electro, alla techno, alla drum & bass fino alla commerciale. Undici esibizioni tra live e djset, che avranno luogo su due palchi differenti, per dare spazio a tutti gli artisti presenti. Ad aprire le danze Albertino, storica voce di Radio Deejay, partner del festival, che farà ballare il pubblico in attesa del dj set degli headliner: i Chemical Brothers. A seguire, dopo la video performance degli electro "fratelli chimici", si alterneranno alla consolle Loco Dice, Derrick May, nome di spicco della techno internazionale, Tale of Us, Alexis Taylor degli Hot Chip, Tayler Noze, Goldie, Pink is Punk, Kavinsky e The Rudemates.
"Abbiamo cercato di far fronte con questo cartellone alle esigenze del pubblico della dance, così variegato. Volevamo essere all'altezza dei festival dance europei, molto più simili ad eventi rock che a semplici dj set. Siamo davvero contenti di essere riusciti a portare in Italia nomi di prestigio e riunirli insieme in un'unica giornata. La scena clubbing sta diventando di punta anche nel nostro paese in questi anni e abbiamo pensato di spaziare in tutti gli ambiti della dance, per soddisfare tutti i gusti. Siamo certi che la video performace dei Chemical Brothers lascerà tutti a bocca aperta, due ore completamente da ballare. Provare per credere", affermano gli organizzatori della manifestazione.
Gli amanti dell'indie, invece, potranno gustarsi a luglio l'esibizione dal vivo degli Strokes, che presenteranno ai fan italiani la loro ultima fatica in studio "Angles". Julian Casablancas e soci tornano in Italia dopo cinque anni d'assenza e promettono scintille.
Sullo stesso palco della band newyorkese suoneranno dal vivo anche i Chromeo, band indie electro attualmente in radio con il remix di "Kids" dei Vampire Weekend, i Verdena, i Glasvegas, e gli esordienti Elizabeth, che a breve pubblicheranno il primo album intitolato "Ruggine". I biglietti per accedere ai festival sono ancora disponibili su circuito Ticketone al prezzo di 57,50 euro, compresa prevendita per Flippaut Dance Reload, e di 55 euro compresa prevendita, per Flippaut Alternative Reload.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.