Eminem: un video alla 'Thriller' per 'Stan'

Eminem: un video alla 'Thriller' per 'Stan'
In un’intervista rilasciata a MTV.com, Eminem ha parlato del video – ancora in lavorazione - di “Stan”, brano sull’ossessione di un fan per il suo idolo, incluso in “The Marshall Mathers LP”. “Non posso dire se sarà davvero paragonabile a ‘Thriller’ di Michael Jackson finché non lo avrò visto finito. Ma è quello che stiamo cercando di fare. Stiamo girando un video ugualmente ambizioso”.
Anche per questo clip, girato a Los Angeles, il rapper di Detroit si è avvalso del duo registico Dr.Dre e Phillip Atwell. Protagonista del clip è la cantante Dido (la cui voce compare campionata in “Stan”), affiancata dall’attore Devon Sawa, che interpreta Stan. “Per interpretare il ruolo di Stan avevamo in mente diversi attori,” ha spiegato Eminem. “Volevamo Macaulay Culkin, ma aveva altri impegni già fissati. Comunque, dopo averlo visto al lavoro, Devon è perfetto per questo ruolo”.
Quanto alla sceneggiatura del video, Eminem spiega: “E’ stata un’idea di Dre e Phil. Io non ci ho messo molto: d’altronde, quello che avevo da dire lo avevo già detto nella canzone. Il video, in fondo non fa altro che seguire la storia che racconto nel brano. Se ascoltate la canzone e pensate a delle immagini che la raccontino, probabilmente quelle saranno le immagini che vedrete nel video”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.