Nuove classifiche USA: subito duecentomila copie, ed i Radiohead vanno al comando. Madonna scende. Quarti i Green Day. Male Robbie Williams

Nel corso della prima settimana di vendite se ne vanno subito oltre 200.

000 copie, e "Kid A" dei Radiohead balza, a dire il vero un po' inaspettatamente, al vertice delle nuove classifiche statunitensi. Thom Yorke e soci, negli USA proprio in questi giorni, saranno domani sera al popolarissimo "Saturday night live". Dopo il successore di "OK computer", al secondo posto troviamo il rapper Mystikal, primo la scorsa settimana, con "Let's get ready". In terza posizione Nelly con "Country grammar", disco che guadagna una tacca. Più o meno come avvenuto nella Top 10 britannica, "Warning" dei Green Day debutta piuttosto bene ed è quarto con 155.000 copie vendute. Il successore di "Nimrod" viene tallonato da "Music" di Madonna, che deve però registrare la perdita di tre posizioni. Sul settimo gradino un altro debutto, "Last of a dying breed" firmato Scarface. All'ottavo posto "Human clay" dei Creed, disco che così raggiunge un anno di permanenza in classifica. In leggero guadagno "Who let the dog out" dei Baha Men, noni, ed in leggera discesa "Better life" dei 3 Doors Down, decimi. Ancora tabù per Robbie Williams gli States, un mercato che da sempre gli volta le spalle: il suo "Sing when you're winning" entra al numero centodieci.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.