GuilFest, il ritorno del festival 'incredibilmente eclettico'

GuilFest, il ritorno del festival 'incredibilmente eclettico'

Il GuilFest è stato definito "festival incredibilmente eclettico" e, a sbirciare il cartellone, non si può non essere d'accordo con
l'affermazione anche se il confine tra "eclettico" e "calderone" non è poi così marcato. Un bill dovuto alla grande fantasia degli
organizzatori, o questi hanno semplicemente detto "sì" a tutto quanto loro proposto? Deciderà ovviamente lo spettatore. Anche quest'anno il GuilFest, a Guildford nel Surrey (40 chilometri sotto Londra), promette un cartellone estremamente vario. I soli ultimi tre nomi confermati la dicono lunga: parteciperanno alla kermesse firme che paiono veramente molto distanti l'una dall'altra, e cioé Roger Daltrey, Adam Ant e i Gallows. Fondata come manifestazione essenzialmente blues e folk nel 1992, il festival via via -un po' come il Blues Festival di Ottawa- si è aperto ad altre influenze. Nel 2006 la tranquilla manifestazione, che quest'anno si svolgerà dal 15 al 17 luglio, ha vinto il Best Family Festival Award. La lista degli artisti 2011 non è ancora stata completata ma già si sa che, oltre ai tre di cui sopra, ci saranno James Blunt, Razorlight, N-Dubz, PiL, Peter Andre, Erasure e Ziggy Marley. Daltrey eseguirà integralmente "Tommy".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.