I Frankie Goes To Hollywood in vetta alla speciale classifica dei 'Top of The Pops' di tutti i tempi

“Relax” dei Frankie Goes To Hollywood ha conquistato la vetta di una speciale classifica dei “Top of The Pops” di tutti i tempi. La classifica, commissionata dalla BBC per lanciare un nuovo spettacolo, "Top of The Pops Plus", è stata compilata utilizzando tutte le classifiche top 40 di "Top of The Pops" dall’inizio della trasmissione (nel 1964) a oggi. “Relax” si è aggiudicata il primo posto sommando le settimane in classifica nel 1984 con quelle della riedizione nel 1993.

La cosa curiosa è che in realtà, dopo un primo periodo in cui il brano fu trasmesso massicciamente da BBC-Radio 1, successivamente la canzone dei Frankie Goes To Hollywood venne bandita dagli show radiofonici della rete per il suo testo ritenuto “dichiaramente osceno”.
Alla seconda posizione di questa speciale classifica si sono piazzati i Beatles con “She loves you” mentre il terzo posto va a Frank Sinatra con “My way”. Al quinto posto si piazza invece “Bohemian rhapsody” dei Queen. Quanto agli esponenti della musica anni Novanta troviamo nella top ten Bryan Adams con “(Every thing I do) I do it for you”, gli Wet Wet Wet con “Love is all around” e Celine Dion con “Think twice”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.