Rockol30

The Shins: Mercer presenta al pubblico una nuova canzone

A tre anni di distanza da “Wincing the night away” (Sub Pop) che li ha fatti notare come una delle migliori realtà indie-pop americane, gli Shins hanno iniziato la lavorazione del loro quarto album, ancora senza titolo. A svelarlo è stato il leader e cantante James Mercer che, nell'ultimo anno, è stato occupato con il suo progetto parallelo in compagnia con Danger Mouse: i Broken Bells.

Il rocker a recentemente tenuto un concerto da solista al Baghdad Theater di Portland (Oregon) per raccogliere fondi da devolvere alla Puddletown School. Durante il concerto Mercer ha presentato al pubblico presente un brano inedito: “Stiamo lavorando al nuovo album e questa è una delle canzoni che potrebbero essere inserite”, ha spiegato il leader della band di Albuquerque (New Mexico) che, per l'occasione, si è fatto accompagnare alle percussioni Joe Plummer dei Modest Mouse che è subentrato a Jesse Sandoval nel 2009.-
Qui di seguito vi offriamo le riprese amatoriali, ma con una buona resa audio, del concerto:




Il prossimo album degli Shins non verrà pubblicato dalla Sub Pop, la band ha infatti rotto ogni legame con la storica etichetta nel 2008, ma sarà probabilmente stampato con il marchio della
Aural Apothecary, label fondata dallo stesso Mercer.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.