Renato Zero compie 50 anni

Renato Zero compie 50 anni
“Sono diventato artista per rompere gli schemi”. Così si racconta Renato Zero al “Corriere della Sera”. “Ricorderò per sempre quei 10 provini che sostenni per la Rai. Fui dichiarato inadatto a cantare in televisione”. La storia ha poi dato ragione al cantante nato a Roma proprio 50 anni fa. Nell’intervista rilasciata al “Corriere” parla degli esordi, dei tempi del Piper e del Titan dove conobbe Loredana e Mimì Bertè, delle giornate passate fra un provino e l’altro nella speranza di fare l’attore e diventare come la Magnani: “Il cinema mi sembrava un mondo più aperto. Invece nella canzone chi non aveva il capello corto non passava la dogana”. Parla del suo rapporto con Dio e con la Chiesa: “Mi aspettavo un rapporto di convivenza. Invece ho trovato indifferenza o ostilità. Il Rettore del Santuario dell’Ardeatina ha bloccato il primo progetto di Fonopoli sui terreni che ci aveva affidato”. E svela il suo segreto: “Ho capito da pesonaggi come Wanda Osiris o Carlo Dapporto che occorre sposare la musica all’immagine. Canzoni che si reggono da sole come ‘La donna cannone’ ne nascono una ogni 10 anni”. Questa sera, 28 settembre, Renato Zero festeggerà il compleanno al Forum di Assago nell show per il ventesimo anniversario di Canale 5.
(Fonte: “Corrirere della Sera”)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.