Leda Battisti contro Napster: 'Uccide la creatività'

L’uscita di “Passionaria” è prevista per fine settembre. In radio è stata anticipata da due singoli, ultimo dei quali è “Looking for mail”. Leda Battisti è pronta per tornare in campo e fare parlare di sé e della sua musica. E proprio per difendere la sua musica si schiera contro Napster. “È un mezzo incontrollabile: un brano inserito in rete diventa accessibile gratuitamente a milioni di persone, con una qualità spesso inferiore rispetto ad un cd originale. In questo modo, a lungo andare, si ridurrà sempre più lo spazio per gli artisti più giovani, e a rimetterci in tutto questo processo sarà la creatività della musica”.

Non usa mezzi termini la cantautrice che comunque si è sempre dichiarata un’appassionata navigatrice (“Looking for mail” è dedicata a quanti comunicano abitualmente attraverso chat e e-mail) e che in fin dei conti deve molto a internet: il rapporto professionale con Ottmar Liebert che la portò a pubblicare il primo album nacque proprio da uno scambio di lettere per posta elettronica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.