Robert Plant a Milano: ritorno alla giovinezza

Robert Plant a Milano: ritorno alla giovinezza
Credits: Stefano Ferrarini / Concessione in uso a Rockol
Una cornice da club (un migliaio di persone) hanno accolto ieri all’Alcatraz di Milano Robert Plant. Un debutto congeniale all’artista, che ha potuto fare salti tra passato e presente in totale libertà. Come spiega “Il Giorno” l’ex Zeppelin era accompagnato dai Priory of Brion. Assieme hanno costruito un percorso che è partito dalle canzoni che ascoltava quando era un ragazzo, fino ai grandi successi ottenuti con “l’altra band”. Ne è risultato un Plant volubile: “l’epopea dell’”altra band”-spiega Spinelli- continua ad essere immanente in tutto quel che fa. Soprattutto quando, abituato ad appoggiare la voce sulla chitarra, non trova la sensibilità di Jimmy Page ma solo il mestiere di un Kevyn Gammond come tanti, perdendo parte dello smalto conservato sia nei dischi solisti che negli altri progetti di cui è stato protagonista in questi anni”.

Tra i brani proposti “A house is not a motel”, l’omaggio a Jimi Hendrix con “Hey Joe”, e poi ancora “Gloria”, “Morning dew”, “I were a carpenter”.
Stasera, 20 settembre, i Priory of Brion saranno a Roma, il 21 a Cagliari, il 23 a Nonantola e domenica 24 a Napoli.
(Fonte: “Il Giorno”)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.