Tinie Tempah velocemente verso il secondo album

Tinie Tempah velocemente verso il secondo album

Nello scorso febbraio, ancora frastornato dalla doppia affermazione ai Brit Awards appena conclusi, Tinie Tempah aveva rilasciato una dichiarazione a caldo. Il 22enne rapper londinese di "Pass out", che ai Brits aveva vinto due premi, aveva detto: "Faccio musica fresca, pura, avant-garde, contemporanea. E' musica che, tra dieci anni, ricorderà alla generazione che ci sarà allora cosa voleva dire il crescere nel 2011. E' musica britannica, è divertente e intelligente. Sono un grande fan dei Muse e di Michael Bublé. Mi piacciono anche Jay-Z, Kanye West e Paolo Nutini. Il mio album rappresenta i miei gusti musicali e la nostra generazione perché ormai non c'è più nessuno che ascolta un solo genere musicale". Tempah, nato a Londra nel 1988 da genitori nigeriani, vero nome Patrick Chukwuemeka Okogwu junior, trascorsi sei mesi dal primo album "Dis-Overy" si accinge ora a dargli un successore. "Ho già iniziato a lavorarci sopra, quindi spero di poterlo pubblicare verso ottobre o novembre", ha affermato il musicista. "Ci sono persone nuove, in modo da avere un sound diverso e una prospettiva diversa, ma lavorerò anche con alcune persone con le quali avevo lavorato per il primo album. Come dice il proverbio, 'se non è rotto, non c'è bisogno di aggiustarlo'. E' da quando avevo dodici anni che volevo fare musica, anche se poi ho iniziato con le prime registrazioni a quattordici. Durante l'adolescenza ho subìto l'influenza di molti artisti, e credo che ciò mi abbia aiutato. I So Solid Crew hanno avuto una grossa influenza, ma anche Dizzee Rascal, Eminem, e un po' prima DMX. In realtà però ascolto di tutto, sento anche le cose country che da sempre piacciono a mia mamma, tipo Dolly Parton e Kenny Rogers".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.