Ringo Starr ha regalato la sua batteria

Ringo Starr ha regalato la sua batteria

Non è importante se fosse proprio la sua, intesa come quella personale, o se invece fosse stata acquistata per l'occasione. In questa storia ciò non conta. L'importante è che un 17enne, Alexx Kipp, sopravvissuto ad un tumore al cervello ed affetto da sindrome di Tourette (disordine neurologico con gravi tic motori), abbia ritrovato il sorriso. Alexx e il donatore, Ringo Starr, si sono trovati all'Hard Rock Café di Los Angeles dopo che il ragazzo aveva espresso il desiderio di conoscere l'ex batterista dei Beatles L'incontro è stato facilitato da una nuova partnership tra Hard Rock Café e la Make-A-Wish Foundation.

Alexx e Ringo hanno suonato insieme e il 17enne, che sta imparando "I am the walrus" dei Fab, ha ricevuto qualche consiglio. "Nel gruppo in cui suonavo", ha detto Starr, "sapevamo quando il take era riuscito bene perché sentivamo dentro di noi che era buono. Qui è.
come il golf: quando colpisci la pallina bene, sai che è un buon tiro". Ringo ha espresso la sua ammirazione per la Make-A-Wish Foundation, ente che cerca di esaudire richieste da parte di giovani con malattie potenzialmente mortali. "Queste sono cose grosse", ha detto. "Ti ridimensionano. Altro che il raffreddore del quale ti lamentavi". Ringo ha anche disegnato una t-shirt che sarà venduta presso tutti gli Hard Rock internazionali. Il ricavato andrà al suo ente Lotus Foundation che ora supporta la Make-A-Wish.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.