Shakira regala mezzo milione ad Haiti

Shakira regala mezzo milione ad Haiti

Shakira più o meno come Madonna. Se la Material Mum si è impegnata nella costruzione di una scuola femminile in Malawi, progetto peraltro totalmente fermo in questi giorni, l'artista colombiana sta facendo altrettanto ad Haiti. Mentre a Madge sarebbero spariti i 4 milioni di dollari che aveva anticipato, Shakira Isabel Mebarak Ripoll, 34 anni, ne ha donati esattamente un decimo. I 400.000 dollari della cantante di Barranquilla, versati dall'artista nel corso di una sua visita a Port-au-Prince, andranno alla scuola Elie Dubois che è stata fortemente danneggiata dal terremoto del 12 gennaio 2010. L'edificio, che ha quasi cent'anni, preenta crepe e fratture e i duecento studenti sono costretti a studiare presso un'altra sede. I ragazzi hanno accolto Shakira cantando gioiosamente "Waka waka". Con la cantante c'era Luis Alberto Moreno della Inter-American Development Bank, istituto che integrerà la somma della colombiana. La scuola, grazie alle donazioni, potrebbe riaprire già nel prossimo ottobre. Il terrificante sisma ha ucciso circa 300.000 haitiani. Shakira sarà di scena il 2 maggio a Bologna alla FuturShow Arena, ed il giorno successivo al Forum di Assago, alle porte di Milano
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.