Whitesnake, il cd/dvd "Live at Donington 1990" esce a giugno

Cavalcano l'onda del loro nuovo album "Forevermore", i Whitesnake di David Coverdale... e quindi, per battere il ferro finché è caldissimo, hanno in programma l'uscita di un dvd dal vivo (ma anche un doppio cd) intitolato "Live at Donington 1990", disponibile dal 3 giugno.
Si tratta il concerto che la band tenne come headliner al Monsters of rock del 18 agosto 1990, a Donington Castle (UK), di fronte a ben 70.
000 persone: una delle performance più memorabili del loro tour mondiale, nonché la fotografia del gruppo al suo apice di fama e di prestazioni. La formazione, poi, era di quelle da brivido con Steve Vai e Adrian Vandenberg alle chitarre, Rudy Sarzo al basso, Tommy Aldridge alle pelli e, ovviamente, il frontman David Coverdale alla voce.
E' materiale audio e video totalmente inedito, finora mai trapelato in nessuna forma, che - nella versione dvd - è arricchito da un documentario sulle registrazioni del disco "Slip of the tongue".
"Live at Donington 1990" esce in tre diverse edizioni: doppio cd, dvd e combinazione cd+dvd. In tutti e tre i casi, comunque, i brani inclusi sono 17, ossia la scaletta intera della serata.