Il ritorno black delle Spice

Il ritorno black delle Spice
Da oggi, 11 settembre, è possibile ascoltare in radio e via Internet il primo singolo delle Spice Girls, “Holler”. Il brano è il primo estratto dal loro nuovo album “Forever”, in uscita il 6 novembre. Il singolo sarà invece nei negozi il 23 ottobre e conterrà oltre a “Holler” il brano “Let love lead the way”, una vera ballata in stile Spice – si legge sul sito della band – che parla d’amore, speranza e coraggio.
“Holler”, da parte sua, segna un ritorno delle ormai solo quattro ragazze “speziate” all’insegna di sonorità marcatamente black, o meglio, di quel misto di R&B, soul e dance che va forte negli Usa, con gruppi come le TLC o le Destiny's Child. Per intenderci, è un brano che non sfigurerebbe in un album di Janet Jackson. Basta, dunque, con slogan di battaglia all’insegna del “Girl Power” simpaticamente un po’ chiassosi e ruspanti. Le Spice Girls puntano su suoni raffinati, dietro cui si cela l’abile produzione di Rodney Jerkins (affiancato dal fido fratello Fred), che, non a caso, è al lavoro con l’altro Jackson, Michael. Le Spice sembrano dunque puntare al mercato Usa– se vogliamo già dal titolo, che sceglie un verbo dello slang americano.
Anche la loro immagine è rinnovata: nel videoclip di “Holler”, che esce in contemporanea con il lancio radiofonico, le quattro mettono da parte pantaloni tigrati e improbabili completini dagli improponibili colori per puntare, anche in questo caso, sul nero e soprattutto su ammiccamenti sexy e scollature quanto meno birichine. Diretto da Jake Nava, il videoclip di “Holler” – con effetti speciali dal costo immaginiamo esorbitante – gioca su un parallelo tra le quattro Spice e i quattro elementi (terra, acqua, aria e fuoco), mettendo in luce il ruolo sempre più importante che nel gruppo ricoprono le due Mel, entrambe impegnate anche sul fronte solista (il primo album di Mel B, “Hot”, è in uscita a ottobre), con Emma e Victoria sempre più nel ruolo di comparse, tenera la prima, sciantosa l'altra.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.