Rockol30

Battiato in studio con De Gregori

Battiato in studio con De Gregori
Conoscenti (se non proprio amici) di lunga data, con qualche frequentazione anche extramusicale, Francesco De Gregori e Franco Battiato si sarebbero dati appuntamento in una sala di incisione milanese, il primo weekend di settembre, per registrare un brano destinato al prossimo album del cantautore romano, la cui pubblicazione è ancora in bilico tra la fine di quest'anno (novembre) e l inizio del prossimo anno (gennaio 2001). Ciò forse proprio per consentire il prosieguo della collaborazione, che potrebbe prevedere collaborazioni anche su altri brani - per i quali Battiato potrebbe avere ruolo di produttore, e forse non solo "degli archi".

Affinità elettive a parte, l'incontro tra i due pesi massimi della canzone d autore si concretizza, non a caso, dopo il passaggio di Battiato alla Columbia (gruppo Sony), etichetta a cui De Gregori è legato da tempo. Anche se la casa discografica, per il momento, non conferma né smentisce >la notizia.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.