Altri due libri su John Lennon: le interviste edite e inedite

Altri due libri su John Lennon: le interviste edite e inedite
“Billboard” anticipa alcuni dei contenuti di “Lennon remembers - The complete Rolling Stone interviews”, libro che include interviste inedite concesse dal cantante alla rivista nel 1970. Il volume ospita alcune dichiarazioni che vennero ritenute troppo eccessive per essere pubblicate. Ad esempio: “Ho scritto ‘Help’ sotto l’effetto dell’erba. ‘A hard day’s night’ sotto l’effetto delle pillole. Prendo pillole da quando avevo 17 o 19 anni… da quando sono diventato un musicista. Ho sempre avuto bisogno di droghe o farmaci per sopravvivere. Lo facevano anche gli altri, ma io di più. Probabilmente perché sono più pazzo”. Oppure: “Quando Brian Epstein morì, sbandammo. Paul prese l’iniziativa e si mise presumibilmente a guidarci – ma dopo un po’ ci ritrovammo a girare in tondo. Perciò andammo in pezzi, ci disintegrammo… Io ero convinto di non saper far altro che suonare ed ero impaurito. Pensavo: ‘Ora è finita’”.
Il libro si avvale di una presentazione di Yoko Ono, a proposito della quale Lennon dichiara nelle interviste: “Non vedo perché avrebbe dovuto sopportare di essere infangata dagli altri Beatles: se ne stavano lì, con le loro mogli, come una fottuta giuria, e ci giudicavano… Ringo e sua moglie Maureen non rompevano, ma gli altri due erano insopportabili. Non posso perdonarli per questo, anche se non riesco a non volergli bene”.
L’uscita del libro è prevista nel mese di ottobre nei paesi di lingua anglosassone - in occasione del 60mo compleanno di Lennon, ma anche in contemporanea con la biografia dei Beatles pubblicata dalla Chronicle Books, e con “The last interview: John Lennon and Yoko Ono", realizzata alla fine del 1980, e messa sul mercato dalla inglese Sidgwick Books.
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.