Raccolta con inediti per David Sylvian

A ottobre uscirà un doppio album intitolato “Everything and nothing”, antologia del cantante inglese con brani scartati dai suoi dischi solisti e un inedito dei tempi dei Japan intitolato “Some kind of fool” (non venne completato in tempo per “Gentlemen take polaroids”). Sette canzoni sono del tutto inedite, mentre altre sono in versioni remixate o alternative (ad esempio, “Brilliant trees”); Sylvian ha comunque tenuto a precisare che tutti i brani sono stati ricantati e rimasterizzati. “Non ho mai preso in considerazione l’idea di proporre il mio “meglio” nel senso tradizionale, ho preferito, come approccio, quello di uno sguardo d’insieme per coloro che mi hanno visto svanire dalle copertine delle riviste pop a partire dal 1982, oppure per quelli che non hanno mai sentito una singola nota dei miei dischi solisti”; ha spiegato in conferenza stampa. “Ci sono composizioni a suo tempo lasciate cadere a causa di limiti di tempo e denaro, oppure perché non avevano legami con quello che stavo facendo all’epoca. Il titolo descrive adeguatamente la raccolta, e i frutti del lavoro di una vita. Bisogna fare il meglio che si può, e poi darlo al mondo senza rimanerci attaccato. Non è facile da mettere in pratica, ma negli ultimi anni ho cercato di farlo”.
Da segnalare la presenza di un brano con Robert Fripp (“Blinding light of heaven”). Il 30 settembre Sylvian concederà un’intervista su Internet, all’indirizzo http://eden.vmg.co.uk/davidsylvian.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.