Dopo Monk, Andy Summers omaggia Charles Mingus

Dopo Monk, Andy Summers omaggia Charles Mingus
L’ex-chitarrista dei Police Andy Summers uscirà il 26 settembre con un nuovo album solista, “Peggy's blue skylight”. Seguito di “Green chimneys--the music of Thelonious Monk”, uscito lo scorso anno (vedi News), il nuovo lavoro è dedicato all’opera del leggendario jazzista Charles Mingus e vede ospiti tra gli altri Deborah Harry (in “Weird nightmare”), il Kronos Quartet (in "Myself when I am real") e il rapper Q-Tip (in "Goodbye porkpie (where can a man find peace)"). Summers ha rivisitato molti dei brani storici di Mingus, dando una veste rock a “Tonight at noon”, ritmi reggae a “Boogie stop shuffle”, elementi r&b a “Opus 3” e “Columbia jazz fusion”. Oltre alla title track, il disco include anche i brani "Reincarnation of a lovebird", "Remember Rockefeller at Attica", "Free cell block" e "Self portrait in three colors".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.