Rockol30

Sarà doppio il live di Ben Harper

Sarà doppio il live di Ben Harper
Dopo essere stato in tour per tutto luglio con la Dave Matthews Band, Ben Harper e i suoi Innocent Criminals si sono imbarcati in una nuova serie di concerti per promuovere l’album “Burn to shine”. Contemporaneamente, come già riportato da Rockol (vedi News), Harper è impegnato nella realizzazione di un disco dal vivo, che dovrebbe uscire a marzo del prossimo anno. L’idea sarebbe quella di un doppio album, con un disco di brani suonati con la Innocent Criminal Band (12 canzoni circa) e un secondo di canzoni acustiche, eseguite da solo. I brani spazieranno tra le canzoni di tutti e quattro i dischi di Harper, a partire dal suo album di debutto “Welcome to the cruel world”. “Penso che sarà un disco capace di restituire un’immagine a tutto tondo della musica che faccio”. Tra i brani inclusi nel doppio live potrebbero esserci anche delle cover: tra i pezzi “storici” proposti nei loro concerti da Harper e dagli Innocent Criminals - Juan Nelson (basso), Dean Butterworth (batteria), David Leach (percussioni) - “Sexual healing” di Marvin Gaye, “Voodoo child” di Jimi Hendrix e “Indifference” dei Pearl Jam.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.