Classifiche USA: '21' di Adele primo per la seconda settimana

Classifiche USA: '21' di Adele primo per la seconda settimana

Continua, in maniera ormai impressionante, il dominio di "21" di Adele nei due maggiori Paesi anglofoni.

La ventiduenne cantante londinese, al traino dell'eccellente singolo "Rolling in the deep", è nuovamente al numero uno in entrambe le chart: da una parte all'altra dell'Atlantico, "21" è al vertice per la sesta settimana consecutiva in Gran Bretagna ed ora lo è per la seconda settimana di fila negli USA, dove il disco è uscito dopo. Negli States la seconda prova della cantante ha debuttato con 352.000 copie ed ora ne aggiunge altre 168.000 che portano il totale a 520.000: "21" è così, ovviamente per il momento, l'album più venduto dell'anno. Entra alta, forse più del previsto, Marsha Ambrosius con il suo primo solista "Late nights & early mornings" che plana al numero 2 con 96.000 unità mosse. La Ambrosius, 33enne di Liverpool, face parte del duo britannico.
Floetry. Il buon risultato attuale è da ascrivere ai due singoli apripista "Hope she cheats on you (With a basketball player)" e "Far away". I Dropkick Murphys entrano per la prima volta nella loro carriera in Top 10; lo fanno con, al 6, "Going out of style" che smercia 43.000 esemplari. Dentro nei magnifici dieci anche "Town line", il primo sforzo solista di Aaron Lewis degli Staind; il disco entra all'8 con 38.000 copie. "Sigh no more" dei londinesi Mumford & Sons rimane al 3 aggiungendo al carniere altri 54.000 pezzi, "Never say never: the remixes" di Justin Bieber arretra di due e si ferma sulla quarta tacca, la compilation "Now 37" è al quinto posto. Justin Bieber -ancora lui- è ottavo con "My world 2.0". Chiudono "Doo-wops & hooligans" di Bruno Mars al 9 e "Greatest hits...so far!!!" di Pink al dieci. Questa settimana negli USA le vendite sono diminuite del 2% rispetto a quelle della settimana scorsa e cresciute dell'1% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.