Beth Ditto (Gossip): ecco l'ep solista prodotto dai Simian Mobile Disco

Beth Ditto (Gossip): ecco l'ep solista prodotto dai Simian Mobile Disco

Esce oggi l'ep di debutto eponimo di Beth Ditto, voce dei Gossip La cantante statunitense, nota per essere un'icona del fashion system, ha pubblicato quattro brani, tutti dal sapore dance, prodotti dai Simian Mobile Disco.

La collaborazione con i due beatmaker inglesi è nata in occasione della partecipazione di Beth come vocalist per il loro singolo " Cruel intentions", contenuta nell'album "Temporary pleasures" del 2009. I quattro brani dell'ep, registrati in Gran Bretagna lo scorso agosto, sono stati scritti da James Ford e Jas Shaw insieme alla frontwoman dei Gossip: “Lavorare con Beth non sarebbe potuto essere più divertente. Abbiamo ripreso da dove eravamo rimasti con ‘Cruel intentions’ e ci siamo addentrati ulteriormente nella disco psichedelica. Abbiamo cercato di fare un lavoro essenziale e semplice, mettendo sempre in primo piano le fantastiche melodie di Beth', hanno dichiarato i Simian Mobile Disco. Beth Ditto, ora come ora, non pensa ad una carriera solista ma vede questo ep come un progetto parallelo ai Gossip, dai quali si attende un nuovo lavoro. *.



Il primo singolo estratto dal minialbum è "I wrote the book". Ecco la tracklist del'ep::

"I wrote a book"
"Goodnight goodmorning"
"Open heart surgey"
"Do you need someone"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.