Heineken Jammin' Festival, presentata la seconda edizione

Heineken Jammin' Festival, presentata la seconda edizione

E' stata presentata stamattina (24 marzo) a Milano la seconda edizione dell'Heineken Jammin' Festival.

Con solo un anno di vita alle spalle, l'appuntamento si è già collocato al terzo posto tra i festival più importanti d'Europa dopo quelli di Glastonbury (Regno Unito) e Roskilde (Danimarca): l'anno scorso, alla "due giorni" di Imola, hanno assistito 160.000 spettatori. Forti di tale successo, Milano Concerti e la Heineken hanno deciso di aggiungere un giorno alla rassegna. Pertanto, dal 18 al 20 giugno, all'autodromo di Imola si esibiranno 21 artisti - sette al giorno, dalle 15 alle 24. La maggior parte di essi hanno già confermato la loro partecipazione (i loro nomi sono riportati sotto); sui nomi mancanti ci sono più ipotesi aperte. Ma Roberto De Luca, amministratore delegato della Milano Concerti, ha annunciato anche diverse iniziative collaterali: sport, videogiochi, mostre fotografiche, artisti di strada, body painting, giovani pittori e fumettisti, una partita di calcio tra Dinamo Rock e la squadra di Radio DeeJay (allo stadio di Imola), e, molto probabilmente, anche un'appendice "dance" alle serate di venerdì e sabato. .


Alla presentazione hanno partecipato Zucchero, che concluderà la prima giornata, e Skunk Anansie, gruppo principale di sabato 19. Il primo, in gran forma, si è collegato da Parigi - dove ha tenuto un concerto ieri sera. Il cantante emiliano ha scherzato: "Signor Heineken, si rilassi: sarà un gran Festival, meglio di quello dell'anno scorso. E non perché ci sono io, ma perché c'è un cast eccezionale. Era ora che i Festival "attaccassero" anche in Italia; sono onorato di partecipare a questo che mi risulta essere il più importante". Skin degli Skunk Anansie ha detto: "Molto probabilmente avremo in scena un accompagnamento d'archi come nel nostro nuovo disco "Post orgasmic chill". Cosa faremo di particolare a Imola? Beh, noi siamo una delle migliori "live band" in giro. Faremo un grande show".
Ma ecco il programma del Festival:

Venerdì 18 giugno 1999

Tin Stars
Max Gazzé
Carmen Consoli
Artista da confermare
Robbie Williams
Zucchero

Sabato 19 giugno

Timoria
Artista da confermare
Negrita
Goo Goo Dolls
Bush
Skunk Anansie

Domenica 20 giugno

Artista da confermare
Bluvertigo
Placebo
Hole
Blur
Marilyn Manson


I cancelli verranno aperti alle 10 del mattino; il prezzo del biglietto per la singola giornata è L.45.000 più diritti di prevendita; l'abbonamento valido per tutti e tre i giorni del Festival costa L.110.000 più prevendita. Le Ferrovie dello Stato organizzeranno, come l'anno scorso, dei treni speciali che collegheranno quasi tutte le città d'Italia con Imola. Per altre informazioni, è possibile telefonare al numero 02/48702726, oppure consultare le pagine www.heineken.it o www.rockol.it/miconc . Rock Online Italia è sponsor tecnico dell'evento, e fornirà ogni aggiornamento necessario, prima di seguire "in diretta" l'Heineken Jammin' Festival '99.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.