Lemmy spara a zero: "Il rap non è musica"

Lemmy spara a zero: "Il rap non è musica"

Il leader dei Motorhead, ovvero l'inossidabile Lemmy, di recente ha rilasciato una lunga intervista all'Atlantic City Weekly. In particolare ha risposto a diverse domande riguardanti aspetti musicali e i suoi gusti. E' andato pesante nei confronti dell'hip hop e del rap, arrivando ad affermare: "Che gusto c'è nel fare quella roba, visto che non è musica. Non trovo niente di creativo nel rappare su una base musicale che qualcun altro ha creato. So che certi campionano la batteria di John Bonham. Ma io questa non la chiamo musica. Dovrebbero tirare fuori dei suoni propri, anche cose minime, ma non sono in grado di farlo. E' triste".
Per chiudere in bellezza, Lemmy ha lasciato anche un pensiero delicato sulle pop star e rock star moderne: "Ma che cacchio mi rappresenta John Mayer? Qualcuno dovrebbe spiegarmelo. E lo stesso per Justin Bieber. Sono tutti così noiosi. Sono fottutamente seri. Non mi interessa la gente così noiosa. E' una vergogna che gente così di mestiere si occupi di intrattenere altra gente".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.