Il fotografo David LaChapelle ha denunciato Rihanna

Il fotografo David LaChapelle ha denunciato Rihanna

Prima la presa in giro di Perez Hilton, che all'apparire del video di "S&M" di Rihanna aveva subito parlato di forti somiglianze tra il lavoro di David LaChapelle e i contenuti del filmato. Ora l'azione legale dello stesso LaChapelle. Il celebre fotografo, che ha pubblicato vari libri, ricevuto numerosi premi e lavorato al fianco di una quarantina tra i migliori nomi del pop e della moda, tra i quali Madonna e Naomi Campbell, ha denunciato la cantante.

Secondo LaChapelle, "il video musicale di Rihanna deriva direttamente e in buona parte da miei lavori"; si specifica che le immagini delle quali la cantante delle Barbados si è appropriata indebitamente sono otto, senza contare colori, setting, temi, illuminazione ed altri elementi ancora. LaChapelle, che ha .
immortalato celebrità per riviste come "Rolling Stone" e "Vanity Fair", chiede danni per un ammontare non specificato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.