E' morto Rik L. Rik, fondatore della seminale punk band F-Word

Venerdì 30 giugno si è spento all'età di 39 anni, dopo un'estenuante lotta durata sei mesi contro un cancro che lo aveva colpito al cervello, Rik L. Rik. Co-fondatore insieme al chitarrista Paul Sercu della seminale punk band losangelina F-Word, il musicista aveva cominciato la sua attività musicale intorno al 1977, ma era riuscito a registrare e pubblicare solamente nel 1978 un unico album dal vivo (“Like it or not”). Nonostante l'indifferenza della critica, quest'unica produzione degli F-Word riuscì ad ispirare e far crescere l'intera scena musicale californiana, dagli Adolescents ai Social Distortion fino ai Red Kross. Rik L. Rik (all'anagrafe Richard Elerick) lascia la fidanzata Kipling e due fratelli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.