Aretha e Gladis Knight, reciproca disistima

Aretha e Gladis Knight, reciproca disistima

Mai come in questo momento la musica leggera è al femminile.

E - non a caso, secondo i più maschilisti - mai come in questo momento la rivalità tra dive raggiunge nuovi traguardi. Tuttavia, Mariah Carey, Whitney Houston, Celine Dion e le altre non hanno inventato niente. In proposito, David Nathan, nel libro "The soulful divas" ha raccolto decine di aneddoti relativi alle loro "sorelle maggiori": Dionne Warwick, Diana Ross, Aretha Franklin e Gladys Knight. In particolare, queste ultime si detestano. Spiega Nathan: «E’ una rivalità trentennale: solo pochi mesi fa, durante una puntata dell’Oprah Winfrey Show, quando la presentatrice ha annunciato a sorpresa la presenza di Gladys, Aretha non ha battuto ciglio mentre tutto il pubblico balzava in piedi ad applaudire. Non si è mossa, e ha abbozzato un appena un affaticato applauso. Gladys l’ha vista e le ha lanciato uno sguardo di fuoco. Così, non ha perso l’occasione di tirarle una frecciata quando la conduttrice le ha chiesto se, come la Franklin, si ispirava a esperienze di vita vissuta per le sue canzoni. "No, io ho una fertile immaginazione, e ho la fortuna di non aver vissuto esperienze torbide", ha detto la Knight».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.