Rockol30

David Guetta e U2: 'Bono mi ha proposto dei brani'

David Guetta e U2: 'Bono mi ha proposto dei brani'

David Guetta conferma che potrebbe essere uno dei produttori di uno degli album che gli U2 stanno pianificando. Il DJ, produttore e remixer francese ha detto: "Ho incontrato Bono, per me è stato molto elettrizzante; mi sono sentito veramente onorato perché mi ha proposto di produrre, in caso, qualche pezzo per il prossimo album degli U2. Ho già messo in piedi delle idee...sono sempre più aperto nei confronti dei vari generi musicali, e naturalmente la musica elettronica è sempre il mio interesse principale anche se in realtà amo la musica in generale. Se una canzone è buona, non importa in che stile sia. Dopo tante collaborazioni con artisti urban, ho pensato che per me sarebbe stata una vera sfida cercare d'andare in una direzione rock".
Guetta si affianca così ad un altro produttore con il quale gli irlandesi stanno lavorando in questi giorni, Danger Mouse, al secolo Brian Burton, mente degli Gnarls Barkley e dei Broken Bells. "Abbiamo circa 12 canzoni sulle quali stiamo lavorando insieme a lui" ha dichiarato Bono nello scorso ottobre. "Al momento penso che pubblicheremo il materiale appena possibile, sta venendo fuori in modo molto naturale". Oltre a questa offerta, gli U2 stanno accumulando materiale per un possibile disco dance e, pare, addirittura per un terzo album. Nello scorso ottobre, non specificando a quale progetto si stesse riferendo, Paul McGuinness, il manager del gruppo, intervistato dall'"Irish Times" disse: "Mi aspetterei un nuovo album degli U2 prima di quanto pensino tutti. Direi inizio 2011, prima della nuova tranche del tour americano che comincia in maggio".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.