Charlie Daniels Band, addio a Tommy Crain

E' scomparso all'età di 59 anni a Franklin, in Tennessee, Tommy Crain, per quindici anni chitarrista della Charlie Daniels Band: attivo col gruppo tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, l'artista - nato a Nashville - contribuì a scrivere oltre sessanta brani firmati dal gruppo, compreso il classico vincitore di un premio Grammy "The devil went down to Georgia".

"Tommy è sempre stato una parte fondamentale del gruppo e la sua opera rimarrà sempre alla base del sound della Charlie Daniels Band", ha fatto sapere Charlie Daniels: "Noi abbiamo perso un buon amico, e il mondo un unico, prezioso e creativo essere umano. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene". Figura di spicco del southern rock dell'età dell'oro - sebbene non universalmente celebre come molti altri suoi colleghi - Crain dimostrò una grande versatilità cimentandosi con quasi tutti gli strumenti a corda tipici del country, del blues e del rock, come - oltre alla chitarra - il banjo e la pedal steel guitar: passato a lavori più convenzionali negli ultimi anni (era impiegato presso la Rogers Remodeling e la Southbound Trains, sempre a Franklin), l'artista seppe comunque tenersi musicalmente occupato con la band che guidava, la Tommy Crain and the Crosstown Allstars, attiva ad Atlanta. Le cause della morte, al momento, non sono state rese note.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.