Broadcast, addio a Trish Keenan
Trish Keenan è spirata alle 9 di questa mattina in un ospedale inglese, a causa di una polmonite sviluppatasi con il virus influenzale H1N1.
A riferirlo è stato il manager Martin Pike: "Trish è stata in Australia il mese scorso per visitare alcuni parenti ed al ritorno in Inghilterra si è ammalata." La notizia della malattia della Keenan si era sparsa la scorsa notte quando sulla pagina Facebook dei Broadcast, Crystal Summers (un utente che riferiva di essere la sorella di Trish) ha postato il seguente messaggio: "Sono spiacente di annunciare a tutti una brutta notizia: Trish Keenan sta combattendo tra la vita e la morte in ospedale. Non potrà cantare per qualche tempo a causa di un tubo che i medici le hanno inserito in gola. Dovrà essere operata e non dovrà infettare in alcun modo la ferita. Vi terrò informati." Si è poi scoperto che la leader della formazione di Birmingham era ricoverata da due settimane nel reparto di terapia intensiva. .
I Broadcast, formatisi nel 1996, si sono sempre contraddistinti per un sound sperimentale in bilico tra pop ed elettronica. Il loro primo disco ufficiale fu edito dalla Warp Records (così come gli altri due album) nel 2000 con il titolo "The noise made by people", mentre l'ultima uscita ufficiale risale al 2009 con il mini album "Broadcast and the Focus Group investigates witch cults of the radio age", realizzato con i Focus Group del designer Julian House. Lo scorso mese di maggio la band partecipò a Minehead, nel Somerset, all'edizione de "All Tomorrow's parties Festival" curata dall'ideatore della serie animata "The Simpsons" Matt Groening.