I '58' di Nikki Sixx sono un gruppo pop-sperimentale?

Per il bassista dei Motley Crue, la registrazione dell'album del suo side project 58 è stata come “un incauto abbandono alla musica”: queste sono state le sue esatte parole. Infatti, coloro che hanno avuto la possibilità di ascoltare “Diet for a new america” hanno potuto costatare come tutto sia stato il risultato di un lavoro casuale. “Abbiamo giocato a testa o croce per stabilire chi suonasse il basso, chi la chitarra e chi dovesse cantare”, ha detto Sixx. “Chi perdeva doveva assumersi il ruolo. Come vedete non abbiamo preso molto seriamente questo progetto”. I 58, tra le cui fila ci sono David Darling, Steven Gibb (fratello del cantante dei Bee Gees, Barry Gibb) e Bucket, sono spesso andati controcorrente intenzionalmente. “ Abbiamo cantato di proposito nel modo sbagliato, sovraincidendo poi una linea melodica che ne rendesse ancora più orribile il risultato. Quindi abbiamo aggiunto della musica che potesse fare da contorno. E' stato un esperimento…se non ci garbava potevamo anche rifarlo da capo”. Di là dall'esperimento, Sixx vede per il suo album molto “pop”. “E' l'ultima cosa che volevo succedesse. Ma alla fine non importava quanto fosse sperimentale, perché tutto era incentrato sul songwriting”. “Diet of a new america” sarà pubblicato sull'etichetta personale di Sixx: la Americoma.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.