Radiohead: ‘Ritorna solo chi se n’è andato. Noi ci siamo sempre stati’

Radiohead: ‘Ritorna solo chi se n’è andato. Noi ci siamo sempre stati’
I Radiohead hanno presentato le loro prossime date italiane, il 18 e 19 giugno alla Villa Reale di Monza e il 21 e 22 giugno in Piazza Santa Croce a Firenze. Enrico Sisti su "Repubblica" riporta in un breve articolo alcune dichiarazioni rilasciate dai due fratelli Greenwood, il chitarrista Jonny e il bassista Colin. "‘Non credo si possa parlare di un vero e proprio ritorno. Ritorna solo chi aveva scelto di andarsene. Noi ci siamo sempre stati. Abbiamo soltanto rifiatato’. Intanto è cresciuta la febbre, i siti web si sono moltiplicati, pieni di opinioni, paure, timori che i Radiohead si fossero fermati per sempre e, ultimamente, vista la tendenza, che avessero litigato. ‘Mai stati tanto uniti’. E il nuovo disco? ‘Proseguiamo sulla strada del precedente, ma non ci guardiamo indietro’. E poi c'è il sesto Radiohead, il produttore Nigel Godrich: ‘Un passionale. Gli abbiamo dedicato anche una canzone’".
Nelle pagine delle "Tentazioni del Giorno" è Luca Bernini a intervistare gli "inglesini di culto". Che, interrogati sul perché della scelta di queste ambientazioni inusuali per i loro concerti, spiegano: "La ragione per cui abbiamo scelto di tenere i nostri concerti in luoghi così particolari è presto detta (...) Credo che chiunque potendo scegliere dove suonare, opterebbe per posti speciali, e la stessa cosa è successa a noi. Avevamo anche voglia di tirarci fuori dal solito buco nero rappresentato dai palazzetti e dalle megastrutture sportive". Quanto ad anticipazioni sul prossimo album, la band non si sbilancia: "Abbiamo scartato l’idea di un doppio album pur avendo registrato oltre 30 canzoni. Ne pubblicheremo undici, invece, per un totale di quarantacinque minuti di musica. Per quanto riguarda il titolo siamo incerti tra tre ipotesi diverse. Posso solo dirti che mescolerà le parole ‘house’ e ‘coincidence’".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.