Radio ungherese indagata per aver trasmesso brani 'espliciti' di Ice-T

L'Autorità per le telecomunicazioni ungherese ha deciso di aprire un'inchiesta sull'emittente radiofonica Tilos Radio. Il motivo? Aver trasmesso due brani con testi espliciti, "Warning" e "It's on", del rapper e attore americano
Ice-T prima delle ore 21, il limite imposto dalla legge locale per la riproduzione di questo tipo di canzoni. La radio si è difesa dichiarando di avere pochissimi ascoltatori giovani e quindi quasi nessuno avrebbe compreso i testi in inglese di Tracy Morrow (vero nome dell'artista). Ice-T, classe 1958, ha commentato l'accaduto sul social network Twitter: "Mi piace! Il mondo ha ancora paura di me. hahaha!". I brani in questione, di cui il primo è una sorta di intro farcita di parolacce del secondo episodio, sono contenuti nell'album "Home invasion" del 1993. Le leggi sulla libertà di stampa ungheresi, recentemente rese ancora più severe con un maggiore potere per lo Stato di monitorare e penalizzare i media, sono state oggetto di critiche da parte di diversi paesi dell'Unione Europea, nonchè dai partiti di opposizione ungheresi che si sono appellati alla Corte Costituzionale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.