Santana e Celia Cruz ricordano Tito Puente

"Mi sento molto onorato e fortunato, di aver potuto entrare in contatto con il monumentale talento di Tito Puente," ha dichiarato Santana, dopo aver saputo della scomparsa del settantasettenne musicista (vedi News). "Mi ha aiutato moltissimo, come ha fatto con tanti altri musicisti. Sono contento in particolare di aver avuto l’opportunità di dirgli di persona quanto profondamente lo apprezzavo e lo ammiravo e di quanto considero importante il suo contributo all’arte. Tutto il mio affetto è ora per la sua famiglia". Anche Celia Cruz, che iniziò a collaborare con Puente negli anni Sessanta, ha avuto parole commosse: "Tito era per me più di una persona di famiglia. Lo incontrai all’Havana nel 1952, e da allora è come se avessi avuto un fratello; e quando arrivai a New York dopo la rivoluzione cubana ha continuato a essere tale per me. Il nostro mondo è in lutto perché una delle anime della musica latina si è spenta".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.