È morto Bernie Wilson degli Harold Melvin & The Blue Notes - video

 

Bernie Wilson, baritono e membro del gruppo rhythm and blues Harold Melvin & The Blue Notes, è morto lo scorso 26 dicembre all'età di 64 anni. La causa del decesso, avvenuto al Kresson View Center di Boorhees nel New Jersey, è stato un forte attacco di cuore. Lo ha reso noto la sua famiglia. Bernie Wilson, insieme agli Harold Melvin & The Blue Notes, è stato un interprete importante dell'R&B americano degli anni '70.

Il gruppo è stato tra i più importanti nella scena soul di Philadelphia, portando al successo una canzone come "If you don't know me by now", tornata alla ribalta nel 1989 quando i Simply Red ne hanno realizzato una cover molto nota. Altri successi degli Harold Melvin sono stati "I miss you", Bad luck" e "Wake up everybody". Ora, della formazione originale della band, è rimasto vivo solo Lloyd Parks. Ecco un video d'annata: Bernie è il secondo da sinistra, vestito di viola.




 

"Bernie se n'è andato di casa a 16 anni da poveraccio ed è tornato miliardario", ha raccontato il cugino Peace-Mazzccua all'Associated Press, "Era una persona molto divertente, amava le persone. Negli ultimi tempi stava continuando a cantare e ad esercitarsi, voleva provare con la musica gospel. Ci mancherà molto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.