Bernie Wilson, baritono e membro del gruppo rhythm and blues Harold Melvin & The Blue Notes, è morto lo scorso 26 dicembre all'età di 64 anni. La causa del decesso, avvenuto al Kresson View Center di Boorhees nel New Jersey, è stato un forte attacco di cuore. Lo ha reso noto la sua famiglia. Bernie Wilson, insieme agli Harold Melvin & The Blue Notes, è stato un interprete importante dell'R&B americano degli anni '70.
Il gruppo è stato tra i più importanti nella scena soul di Philadelphia, portando al successo una canzone come "If you don't know me by now", tornata alla ribalta nel 1989 quando i Simply Red ne hanno realizzato una cover molto nota. Altri successi degli Harold Melvin sono stati "I miss you", Bad luck" e "Wake up everybody". Ora, della formazione originale della band, è rimasto vivo solo Lloyd Parks. Ecco un video d'annata: Bernie è il secondo da sinistra, vestito di viola.
"Bernie se n'è andato di casa a 16 anni da poveraccio ed è tornato miliardario", ha raccontato il cugino Peace-Mazzccua all'Associated Press, "Era una persona molto divertente, amava le persone. Negli ultimi tempi stava continuando a cantare e ad esercitarsi, voleva provare con la musica gospel. Ci mancherà molto".