Gli Anvil in cima alle classifiche svedesi

Gli Anvil in cima alle classifiche svedesi

Come ben è noto, i canadesi Anvil - nonostante più di 30 anni di attività è 13 album in studio pubblicati - non sono esattamente una band al top, che gode di fama e fortuna; anzi, tirano a campare e hanno tristemente visto molti gruppi da loro "battezzati" diventare poi megastar (vedi i Metallica), mentre loro restavano nel limbo degli artisti di culto.

La situazione è leggermente migliorata dall'uscita del bel film-documentario "The story of Anvil", ma ovviamente c'è ancora molta strada da fare prima che si possa parlare di una - giusta - rivincita. A questo proposito, proprio nelle scorse settimane, i fan svedesi hanno lanciato la campagna online "Anvil aid" per fare in modo che sotto Natale il brano "Metal on metal" (l'inno del gruppo, uscito nel 1982) arrivasse in cima alla classifica nazionale dei singoli. L'obiettivo è stato quasi centrato, in quanto il 24 dicembre "Metal on metal" è arrivato in quarta posizione della classifica generale, mentre si è guadagnato il primo di quella dei singoli più scaricati in Svezia. A questo proposito il cantante e chitarrista del gruppo, Steve "Lips" Kudlow ha commentato: "E' fantastico, incredibile. La canzone forse avrebbe dovuto essere un successo all'epoca in cui uscì, ma noi eravamo troppo sconosciuti; e poi l'etichetta, il management e tutto ciò che ruotava intorno a noi era. era come una formica che spinge l'Empire State Building: semplicemente non era una cosa possibile. E così è straordinario sapere che è successo questo. Non ho parole".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.