Mark Simpson lascia i Flotsam and Jestam

Mark Simpson lascia i Flotsam and Jestam
Credits: Omar Lanzetti / Concessione in uso a Rockol

Novità tra le file dei thrasher dell'Arizona Flotsam and Jetsam (la prima band di Jason Newsted, ex bassista dei Metallica). Dopo 13 anni di militanza nella band, il chitarrista Mark Simpson ha infatti comunicato la volontà di allontanarsi: "Ho deciso di lasciare il gruppo. I rapporti tra noi sono ottimi, senza dubbio. Questi ragazzi sono i miei fratelli e nulla cambierà mai questa situazione: continuerò a sostenerli per sempre". Il motivo della separazione non è chiarissimo e Simpson stesso ha semplicemente comunicato: "Mi prendo un po' di tempo per evolvermi e provare un nuovo percorso". Non è ancora stato ufficialmente affrontato il problema della "successione" e non è ancora noto il nome degli eventuali candidati a ricoprire il ruolo di chitarrista ora vacante. L'unica certezza è che, nelle imminenti date live di gennaio, Simpson sarà rimpiazzato da Michael Gilbert - già nel gruppo tra il 1983 e il 1999. I Flotsam and Jetsam a settembre hanno pubblicato un nuovo disco intitolato "The cold" e sono attualmente impegnati nella promozione.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.