Cifra-record per la chitarra di Townshend (e di Clapton, e di Bowie, e di Jagger)

Rockol aveva già riferito dei rapido cambio di proprietà della Fender Stratocaster del 1957 donata da Eric Clapton al leader degli Who, e da questi messa all’asta a scopo benefico. Riassumendo, Townshend ha ricomprato la chitarra insieme a David Bowie e Mick Jagger per una cifra da lui definita "astronomica", e l’ha poi regalata a Tony Blair. Il primo ministro britannico l’ha rimessa all’asta. Lo strumento, forte di tanti passaggi illustri (ancorché brevi) è stato ora acquistato per 75.000 sterline (oltre 225 milioni di lire), stabilendo un primato nelle vendite di oggettistica rock su Internet. La cifra pagata dal misterioso acquirente sarà anche in questo caso versata a favore delle popolazioni africane disagiate.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.