Bjork attrice: applausi a Cannes

Bjork attrice: applausi a Cannes
Ieri a Cannes è stata la giornata di “Dancer in the dark”, il film del danese Lars von Trier con protagonista la cantante Bjork, che, oltre a recitare, del film ha anche scritto le musiche. Rockol ha già riportato del difficile rapporto tra il regista e la musicista da lui voluta con insistenza nella parte della protagonista Selma (vedi News) ma oggi, sui quotidiani, a parlare della prova sul grande schermo di Bjork sono i critici cinematografici, che, se si dividono sul film, la sua interpretazione la promuovono a pieni voti. E promuovono anche le sue scelte musicali. Scrive Natalia Aspesi su “Repubblica”: “Con quel dolce viso misterioso, quei silenzi sorridenti e perduti, Bjork è commovente, brava, potrebbe vincere il premio della migliore interpretazione”. E aggiunge Irene Bignardi: “Confesso di non aver mai saputo dell’esistenza di Bjork fino ad oggi, ma la tenerezza, la verità di questo piccolo elfo dagli occhi lapponi vanno al di là della bellissima colonna sonora e della splendida voce con cui, in una serie di straordinari numeri musicali, canta la sua vita e le sue speranze, e ne fanno un’attrice unica – ed è un peccato che i cattivi rapporti con von Trier l’abbiano convinta (per ora) che questa non è la sua strada”. Lietta Tornabuoni per “La Stampa” sottolinea come: “Composti da Bjork, la musicista e cantante islandese, canzoni e balletti intervengono per esprimere i sentimenti, gli stati d’animo; in parte sono giustificati dalle prove di messa in scena di uno spettacolo di cui Bjork è protagonista, in parte vivificano, interrompono, completano l’azione (...) Il risultato è molto convincente, Bjork è bravissima”. Di Bjork scrive Tullio Kezich sul “Corriere della Sera”: “Bjork, 35 anni, l’età di Giulietta Masina al tempo de ‘Le notti di Cabiria’: e questa patetica e dirompente islandese un po’ la ricorda”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.