Faso (EeLST) poeta, o quasi: guarda la videontervista e il reading

La cosa più seria Faso la dice sempre ridendo: "spero non mi mettano nel reparto di poesia, ma in mezzo ai libri comici.

Ma te lo immagini come si potrebbe incazzare uno che scrive posie sul serio vedendo quel libro messo lì?". Quel libro è "Il visone ha una faccia enorme", ufficialmente pubblicato a nome di Ermes Palinsesto per Alacràn, con le illustrazioni di Chiara "RAP" rapaccini. I versi del poeta ermetico appaiono ormai da 9 anni su "Cordialmente", la trasmissione che gli Elii conducono a Radio Deejay assieme a Linus; il bassista di Elio e le Storie Tese ne è il messaggero "ufficiale", colui che è incaricato di raccogliere i suoi versi surreali e pieni di calembour. Ma lasciamo direttamente a Faso il compito di raccontare la storia di Ermes.




 

Visto che di poesia si tratta, abbiamo organizzato un piccolo reading, chiedendo a Faso di leggere i suoi versi preferiti del poeta. Si parte con alcune poesie a tema natalizio, per poi scivolare su temi meno poetici e decisamente più prosaici...

 





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.