Rockol30

Dave Stewart: e adesso Bar Italia

Dave Stewart: e adesso Bar Italia

Il Bar Italia è tra le istituzioni di Londra. La popolare caffetteria in Frith Street, nella centrale (una volta equivoca, ora molto meno) zona di Soho, aprì i battenti nel 1949 per volere della famiglia italiana Polledri. Immortalato in una canzone dei Pulp, il locale è ora il fulcro di una storia che Dave Stewart sta sviluppando. L'ex Eurythmics ha spiegato alla BBC che sta componendo un musical basato sul Bar Italia, che peraltro apparì in una scena del film "Absolute beginners". "Parla di 'la famiglia', una famiglia italiana fuori posto nel bel mezzo di Soho", ha detto Dave. "C'erano locali per spogliarello e cose simili, e loro sono invece una piccola famiglia cattolica che apre una caffetteria". Stewart ha anche il piede in altre scarpe: nel prossimo marzo pubblicherà un album, "Blackbird diaries", con varie collaborazioni tra le quali spicca una con Stevie Nicks; poi, in giugno, al Piccadilly Theatre di Londra debutterà il musical "Ghost" per il quale ha composto le musiche con Glen Ballard.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.