Rockol30

Nuclearte, siciliani alla corte di Gabriel

Nuclearte, siciliani alla corte di Gabriel
A margine dell’articolo che presenta il nuovo album di Peter Gabriel, Giuseppe Videtti sulla “Repubblica” firma un breve articolo sull’etichetta che fa capo all’artista, la Real World, “un laboratorio musicale in cui artisti di estrazione e nazionalità diverse s’incontrano e si scambiano esperienze”. Dopo aver portato all’attenzione del pubblico della world music i sardi Tenores di Bitti, ora c’è un altro gruppo italiano che “ha buone possibilità di firmare un contratto con l’etichetta di Gabriel. Il gruppo siciliano dei Nuclearte, che l’anno scorso fu scelto da Thomas Broonan (che cerca talenti in giro per il mondo) per rappresentare l’Italia al Womad, dovrebbe registrare negli studi Real World il disco d’esordio”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.