UK garage, nuova tendenza musicale?

In Gran Bretagna s’inizia a parlare sempre più frequentemente d’una “nuova scena musicale” che, secondo alcuni, andrebbe etichettata come “UK garage”. Tra gli ultimi exploit del cosiddetto UK garage vi sono “Fill me in” di Craig David, singolo che in UK ha raggiunto addirittura la prima posizione, e “Buggin’” dei True Steppers, anch’essa entrata in Top 10. Nel frattempo il New Musical Express, in attesa di vedere se questa nuova scena decollerà del tutto, ha pubblicato la lista dei migliori clubs britannici in cui ascoltare la UK garage. Si tratta del Twice As Nice presso l’End di Londra, del Garage UK al Matrix di Reading, del Flipside al Club Sixty Six di Leeds e del Casino Presents Garage Nation all’Empire di Milton Keynes.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.