Beatles: nessuno compra i diari di Brian Epstein

Beatles: nessuno compra i diari di Brian Epstein
I fans dei Beatles hanno deluso la casa d’aste Christie’s: il materiale "segreto" di Brian Epstein non ha incontrato acquirenti. La lettera scritta da Paul McCartney all’ex manager (valore stimato: almeno 30 milioni di lire) e i diari dello scopritore dei "Fab four" morto di overdose hanno ricevuto offerte giudicate troppo al di sotto delle aspettative, e pertanto sono stati ritirati dalla vendita. "Non mi aspettavo di diventare ricco, e non ho mai fatto cose del genere in vita mia", ha commentato l’ex autista di Epstein, il 70enne Bryan Barrett. "Ma sono sorpreso che le offerte per la lettera siano state così poche". La missiva, firmata Reverend James Paul McKenzie (riferimento al brano di McCartney "Eleanor Rigby"), esprime la preoccupazione del Beatle per la salute dell’amico - nonché le scuse per aver versato un po’ di Coca-Cola sul foglio. La massima offerta ottenuta è stata di 5.500 sterline (poco meno di 17 milioni di lire). Anche i malinconici diari di Epstein sono rimasti invenduti, mentre il suo orologio d’oro è stato acquistato per circa 8 milioni di lire. La cartolina con gli auguri di Natale di John Lennon è stata battuta per 5.405 sterline - poco più di 16 milioni di lire. Ma nel complesso, una portavoce di Christie’s ha detto che l’asta è stata "deludente".
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.