Fred Durst: 'Napster? Ottimo per farsi promozione'

Fred Durst: 'Napster? Ottimo per farsi promozione'
E' confermato: sarà Napster lo sponsor del tour gratuito dei Limp Bizkit, con special guest i Cypress Hill. Il tour, secondo quanto stimato dal manager del gruppo, Jeff Kwatinetz , si aggirerà come costi intorno a 1,8 milioni di dollari. E Fred Durst, il front man della band, ha di recente chiarito la sua posizione nei confronti del contestato sistema di circolazione della musica in rete, che, contrariamente al parere di molti altri musicisti (vedi Metallica e Dr Dre), a suo avviso sarebbe un ottimo sistema offerto ai fans per “provare” una album prima di deciderne l'acquisto. “Penso che le sole persone che possono averne paura sono quelle interessate unicamente ai loro conti in banca”, ha dichiarato il cantante (che è anche vicepresidente della Interscope). “Internet è una realtà e chi cerca di ostacolarlo sono quelli che vivono grazie a certi standard e certe pratiche dell'industria discografica così come è adesso. Sono loro i soli a temere l'innovazione e a sentirsene minacciati”. Intanto Dr. Dre, dopo l'“ultimatum” lanciato a Napster (vedi News), ha deciso ufficialmente di farle causa, per violazione dei diritti d'autore. Dr. Dre chiede un risarcimento di 100.000 dollari.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.