Un tour con Helloween e un nuovo videoclip per i Trick or Treat

I modenesi Trick or Treat hanno appena definito le date del prossimo tour che li porterà - insieme a Helloween e Stratovarius - in giro per l'Europa per 11 appuntamenti live. Le due esibizioni conclusive si terranno proprio in Italia, rispettivamente a Milano (all'Alcatraz, il 18 gennaio) e a Roma (all'Atlantico, il 19 gennaio).
La band, che vanta la pubblicazione di due album (nel 2006 e 2009) per Valery Records, ha appena terminato la produzione di un video per il brano "Loser song", singolo estratto dal secondo disco "Tin soldiers". Il clip è stato realizzato da Domenico Guidetti (Signum Digit), giovane regista di Modena che ha già lavorato con il gruppo, e ha come protagonisti i Trick or Treat stessi che si trovano sul set di... X Factor!

I Trick or Treat suonano un ottimo power metal molto melodico e divertente, non lontano dai migliori episodi dei tedeschi Helloween. Tant'è che Michael Kiske - ex ugola proprio degli Helloween - ha collaborato con loro e ha commentato: "Quello che mi è piaciuto davvero di loro è che sembrano divertirsi con quello che fanno. In tedesco si parla di 'Spielfreude', quando si fa qualcosa di molto esaltante. Fino a quando una band è davvero entusiasta della propria musica, mi piace averci a che fare. Loro sembrano esserci dentro con tutto il cuore".




 

A testimonianza del valore della band, parlano anche i numeri: a un mese dall'uscita in Giappone - tramite King Records (Journey, Toto…) - l'album "Tin soldiers" ha raggiunto il 29° posto in classifica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.