Rockol30

L'ex avvocato: 'Jim Morrison dei Doors? Un gentiluomo'

L'ex avvocato: 'Jim Morrison dei Doors? Un gentiluomo'

Non era certamente solo un drogato, al quale interessava soltanto farsi nuovamente, scrivere qualche poesia, cantare e poi ridrogarsi. No, Jim Morrison era una persona molto educata e gradevole e il ritratto che di lui fece Oliver Stone, appunto nel film sul cantante dei Doors, non gli rende giustizia. Robert Josefsberg, l'avvocato che in Florida nel 1969 difese Morrison dall'accusa di atti osceni in luogo pubblico, ha affermato che il ritratto di Jim su "The Doors" di Stone è errato. Ha detto l'avvocato: "Oliver Stone, con tutto il rispetto, è un revisionista. Jim nel film viene ritratto come un drogato egoista, mentre non lo era. Era una persona molto gradevole, un uomo rispettabile e con un ottimo senso dell'umorismo. Trascorremmo un sacco di tempo con dei blocchi per gli appunti e ci passammo un sacco di appunti sui fogli, avanti e indietro. Lui era molto intelligente, intuitivo. E, per le tre settimane che rimasi con lui, lo vidi sempre sobrio. Penso che quanto fece fu amplificato notevolmente. Adesso non dico che rimanere in mutande davanti alla gente sia accettabile, perché non lo è; però non è neanche la cosa peggiore del mondo"












L'avvocato è stato intervistato dal "New York Times" in vista del possibile perdono che lo Stato della Florida e del suo governatore Charlie Crist  potrebbero concedere a Morrison. A 39 anni dalla sua scomparsa.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.