‘Centomila’: il ritorno di Gianna Nannini

In anticipo sul suo nuovo album "Cuore" (programmato in uscita il 24 settembre prossimo, a due anni da "Bomboloni"), Gianna Nannini ritorna con il singolo "Centomila", da oggi in onda su tutte le radio.

Il titolo prende spunto dal numero medio di battiti del cuore di una persona in una giornata: l’idea, quindi, è quella del ritmo, come confermano le chitarre elettriche e le atmosfere rock che caratterizzano il brano. Peraltro la canzone apripista della Nannini si ispira alla filosofia della "biodiversità", introdotta dalla scienziata indiana Vandana Shiva: "La biodiversità si oppone alla monocultura, un sistema agricolo verso cui le nostre società tendono sempre più e che si rivela rischioso per la sopravvivenza di culture native non standardizzate e non omologate. E’ un grave danno per l’intera umanità".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.